Discussione: Motori easy copter V2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 07, 08:54   #9 (permalink)  Top
Snail
User

L'avatar di Snail

Data registr.: 16-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dragonball
se si brucia sempre lo stesso motore, il problema può essere meccanico (maggiore sforzo, quindi maggiore riscaldamento) o elettrico.

Per il primo controlla che la corona non abbia danni e che il relativo asse non abbia troppo attrito..per il secondo controlla la tensione che il regolatore invia al motore nelle varie fasi di accelerazione, confrontando tale curva con l'altro motore.

Il mio easy copter per ora va bene, ma i motori dopo soli 5 minuti diventano troppo caldi, quindi avranno vita breve. Qualcuno ha montato dei dissipatori/alette per raffreddarli?
Le corone sono nuove, gli attriti direi ridotti al minimo... ho guardato l'assorbimento dei due motori con elica montata, e siamo a 1,2 A di differenza tra i due. L'alimentazione è costante, e non ci sono differenze. In più ho sostituito per sicurezza la Gyro.

Arrivato a questo punto credo che il problema sia da attribuire prorio al surriscaldamento. Io ho più di una batteria, e spesso scaricata una, monto l'altra... non vorrei che lo stress dei motori sia eccessivo.
Noto infatti amch'io una temperatura mostruosa della parete del motore interesato, già solo dopo 5 minuti.

Mi aggiungo alla richiesta, per sapere se e cosa utilizzare come dissipatori.

Grazie.