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Vecchio 29 maggio 07, 22:22   #5 (permalink)  Top
andykaw1
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Originalmente inviato da secco
no si sente parecchia differenza sia a scatto, ma per farla andare bene a lungo devo fare parecchi giri della vite del massimo e ovviamente mi perde la ripresa, pare come si gli servissi piu benzina stavo pensando di cambiare il carburatore, che ne dici?
Rimetti la sua, che meglio.....uno scarico per un motore a 2 tempi per funzionare (dare veramente prestazioni in un vasto range di giri) DEVE essere costruita seguendo uno schema consolidato:
collettore (cilindrico o leggermente conico =divergente) un cono divergente , un tratto cilindrico (o pancia=tratto centrale) e un controcono (convergente) da ultimo c'è lo spillo, una strozzatura che serve anch' essa alla rifinitura per avere il range maggiore di resa del sistema di scarico.
NON esiste altro disegno che possa dare maggiori prestazioni in uno spettro ampio di giri.
Sono oltre 50 anni che viene sviluppato e migliorato tale sistema, vai tranquillo che un semplice tubo con una o più uscite avrà un bel picco di resa, ma in un arco di giri ristretto, molto ristretto.
Auguri con le prove,
Andrea
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