Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 07, 22:17   #9 (permalink)  Top
Icaro62
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da picchy1
Voglio acquistare un easy glider Multiplex come mio primo aliante. (posseggo e piloto un Twin star II della multiplex ed un formosa della GWS).

Ho però un problema: il campo si trova in una zona ventosa, e, dai vari test su internet dell'eg ho rilevato che lo stesso, a detta di molti non è eccellente con vento.

Avrei pensato di:
inserire una barra filettata da 6 mm nella baionetta (come consigliato da qualcuno sul forum) per aumentare peso e carico alare.

Ma il motore di serie (permax 400 6v) con 3 lipo 1500 mAh (con regolazione sulla radio del gas al 60%) secondo voi ce la fa a sostenere il peso aggiuntivo?

Cosa ne pensate?

suggerimenti? (a parte cambiare il motore con un bl (operazione che mi sembra per il momento complicata).

Nel caso, ho un bl himax 1160 (110 W) con regolatore bl 20 A (che uso attualmente sul formosa GWS), eventualmente potrebbe andare bene?

Attendo consigli, grazie e ciao.
Con tre celle lipo, il motore avrà poca durata e sarà destinato a fondersi ma finchè dura, ti darà prestazioni superiori. Non so se limitando il gas riesci a prolungargli la vita... A questo punto o lo sostituisci con bl come ho fatto io, oppure con un altro economicissimo permax.
Con la barra filettata il modello vola meglio in presenza di vento teso.
Ho imparato a volare con l'EG e dopo averne distrutto uno (e ce ne vuole) me ne sono preso un altro! E' il migliore modello per imparare!
Ultima nota: un pò di ividia perchè tua moglie ti segue in questa passione...
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando