Ciao a tutti sabato con un collega abbiamo assemblato l' esystar in due ore circa, poi ci siamo recati al campo e devo dire che tutto e' andato liscio.
Ma veniamo al perche' del post.
Ho installato delle batterie kan che avevo in laboratorio da 8,4 volt 900 mAh ,dopo aver volato per circa 10 minuti con motore tra massimo e meta' atterro perfettamente . Essendo il primo volo apro la cappottina e controllo
Il motore 400 di serie con un'elica 5X4 e' freddo come anche il regolatore ma le Batterie sono bollenti.
Non sono esperto ma considerando che il rateo di salita e' pittosto basso ,se riduco l'elica non si alza piu'.
Dovendo acquistare una di ricambio quale?
Quella in dotazione porta scritto graupner 5x4'' ha una ogiva di plastica ed e' di colore nero, ed ho dovuto incollarla sull'asse del motore dove entrava troppo facilmente
Ancora se lo alimento a 9,6 riscaldano ancora di piu'?
Da quello che so io il Motore speed 400 graupner non dovrebbe assorbire piu di 8 ampere , non ho avuto tempo causa lavoro di misurare il mio ma essedo tutto di serie pensavo non dasse problemi.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
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