Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 07, 21:09   #79 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Mentre invece i pylonisti che fanno una gara di F6A per non dire un volo freestyle 3D estremo con un modelletto da 16Kg che fine faranno?! Comunque io ho detto che credo senza dubbi che fa prima uno di questi a imparare pylon che non viceversa....

Qui per davvero ad ognuno la sua, ti sfido a mettere a punto bene un modello da F3A ai massimi livelli o F6A con diverse condizioni di volo....<_< e comunque questo poco centra con il "miglior pilota", quando parleremo del miglior tecnico/meccanico/costruttore si potrà mettere sul piatto questa capacità....
Guarda che per imparare ad appendere il modello come un lampadario, ci ho messo 10 minuti...

In quanto a "volo estremo", prima di esprimere un concetto di "estremo" vatti a vedere una gara di pilon o una finale di AirCombat di una qualsiasi gara di buon livello.

Ho assistito (per dovere di organizzazione), a parecchie gare F3A e la mia impressione è che proprio non basta avere un modello da F3A e gareggiare nella categoria, per essere un buon pilota.

L'alone che si è creato attorno a questa categoria è dovuto alla grande propaganda sui voli dei GRANDI internazionali, quasi tutti mestieranti del modellismo che non fanno altro nella vita.
Metti una qualsiasi persona con attitudine e passione, nelle stesse condizioni e vedrai che ti fà le stesse cose dei "superman".

Che poi ci siano persone più portate di altri a pilotare aeromodelli, è fuori discussione ma da questo a dire che un pilota F3A è meglio di qualsiasi altro... ce ne corre!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando