Discussione: Maledetti Alberi..
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 07, 18:16   #29 (permalink)  Top
rafpigna
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da area51
Tsk Tsk!<_< Principianti... altro che albero... io col top quark per aver valutato male un vento di coda e aver distolto lo sguardo un momento, ho preso vicino (alla cima con le lampafde peraltro) uno di quei bellissimi piloni che sovrastano i verdi campi di tor vergata... mi pare fosse il numero 11...
(Lo stò ancora riparando, ma tornerà a volare ben presto, (probabilmente prima mi inventerò un taglia piloni da mettere sul BE)

Riguardo l'argomento campi di volo, io non sò voi, ma io ritengo che a patto che si sappia dove sono gli altri campi (o dove volano gli altri "cani sciolti", e si controllino le frequenze in uso, non ci sia niente di male a volare per conto proprio, poi io sarò un caso isolato, ma anche se chiaccherare con gente che ha la mia stessa passione mi piace, a volare sotto lo stesso cielo proprio non ci riesco, mi mette talmente a disagio che finisce che torno a casa ancora con le batterie cariche... Ma questo sono io.

Stiamo ritornando al solito discorso... campo o non campo?
Tu voli in un posto pubblico, sicuramente vicino a strade, non c'è nessun tipo di protezione per i passanti. Cosa diresti se io domenica mattina vengo pure io nei campi a tor vergata accendo il mio modello a terra per fare le prove mentre tu stai volando da qualche altra parte (io non ti ho visto.. ) e ti distruggo l'aereo perchè abbiamo la stessa frequenza?
Non penso saresti contento...

Pensa poi se l'aereo fuori controllo andasse a finire sull'autostrada li vicino..

Io capisco che uno ha voglia di volare quando come e dove gli pare e magari non vuole farsi 50 o più km per andare in un campo, ma almeno state sempre attenti alla sicurezza.. non dite "naaaa... a me non capiterà mai!!" perchè vi ricordo che grossi incidenti sono capitati anche ai modellisti più bravi del mondo.

Spesso i crash per stessa frequenza avvengono anche nei campi "regolamentari" con tanto di tabellone perchè bastano 2 secondi di distrazione... ma almeno li se il campo è fatto con criterio sei lontano da strade e le altre persone sono protette da reti o apposite strutture.

In italia purtroppo siamo sempre nel paese dei cachi.. non esistono regole.. ognuno fa quel che vuole. quindi io posso solo dire che secondo me è sbagliato ma non posso obbligare nessuno. Non ci lamentiamo quindi quando come federazione non contiamo nulla e del fatto che ci vedano come dei bambini "cresciuti" che giocano con gli aereoplanini.

Fosse per me farei una legge che vieti l'uso di qualsiasi oggetto volante al di fuori degli spazi autorizzati. Tutti più sicuri -> più gruppo -> più "federazionismo" -> più voce in merito ai problemi del nostro sport/hobby
se eravamo in queste condizioni avreste visto la 2,4ghz già autorizzata da un pezzo...

Questa solo la mia opinione.


p.s.
anche io una volta per la "voglia" di volare dopo il lavoro mi son fatto un voletto in un posto abbastanza vicino alla strada.. ma tanto mi dicevo "volo dalla parte opposta".. ebbene, dopo 2 minuti da lancio, modello non risponde più mentre ritorna verso di me... mi supera.. e va a finire 2 metri dal ciglio della strada. Ho messo i pezzi in macchina e sono scappato con il terrore.. avrei potuto fare una strage. Da quel giorno preferisco volare 1 volta a settimana che magari avere un morto sulla coscienza.

ciaoooooooooooo
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando