Discussione: Maledetti Alberi..
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 07, 16:08   #24 (permalink)  Top
lcondello
User
 
L'avatar di lcondello
 
Data registr.: 03-08-2006
Residenza: TORINO
Messaggi: 609
Citazione:
Originalmente inviato da rhobby
Tranquillo..volo presso un campo a Rosta, frequentato da altri "cani sciolti"..come li chiamate voi..a proposito; non capisco questa "diffidenza" verso le persone che non frequentano i campi volo x soci..io personalmente ho cominciato questo hobby da solo senza essere affiancato da nessuno, con l'aiuto di alcuni consigli sul forum e basta! Senza simulatori, cavetti allievo/maestro e balle varie. Se riesci a far volare un aereo senza che nessuno ti abbia mai fatto vedere come si fa e ci atterri senza fare danni sei in gamba secondo me, e meriti rispetto! Ricordate chi fa da se fa x 3 !!
Ho fatto decine di voli, qualche colpo di fortuna.. ma non ho mai demolito un aereo.
Caro amico, vedi il fatto che tu abbia imparato da solo te ne dà merito ma se a causa tua perchè voli vicino ad un altro campo volo a tua insaputa provochi un danno che puo andare dalla semplice rottura di un plasticone all'uccisione di un altro essere umano non ritengo che meriti alcuin rispetto, anzi .
Personalmente e con questo sono sicuro di diventare assolutmente impopolare ritengo che l'aeromodellismo deve essere svolto SOLAMENTE su campi volo attrezzati dove esiste un regolamento e tutti piu o meno lo rispettano.
I primi colpevoli di questa cosa sono i negozianti che dovrebbero avere l'obbiligo morale di indirizzare ogni potenziale modellistia dinamico ad un campo volo, a seguire sono i presidenti dei gruppi che guardano male chiunque arrivi al proprio campo con un modello e vuole imparare, ma sopra tutti c'è il fatto che in questo paese non esistono regole normative che salvaguardino la sicurezza delle persone praticano questo hobby cercando di evitare o generare problemi.
Quando ho iniziato io, 31 anni fa, era molto semplice, tutti i negozi erano gestiti da modellisti in attività i quali ti aiutavano e consigliavano nelle scelte, poi quando era il momento di muovere i primi passi ti indirizzavano all'Aero Club che possedeva un'area idonea al volo e li il cerchio si chiudeva c'erano regole e si imparava a rispettarle si imparava a volare a vivere e non si facevano danni.
Oggi nell'era di anarchia pura e del consumisco dove su ebay si trova di tutto e tutti possono acqustare quello che vogliono basta pagare ed i negozianti non sanno la differenza tra un flap ed un elevatore ma l'unica cosa che gli interessa è vendere, è rimasta solamente l'arroganza di chi è disposto a spendere fior di EURO per acquistare ogni sorta di schfezza ma se gli proponi di iscriversi ad un gruppo e pagare 100 euro all'anno ti dicono che è troppo.
Santa democrazia sperate che duri, ma gardatevi anche attorno fuori dai confini italiani dove le cose girano in maniera diversa.
Concludo dcendo che nessuno si lamenti piu di essere considerato un bmbino cresciuto che gioca con gli aeroplanini di legno (magari) oggi il legno non lo si usa piu.

Se siete un gruppo di persone e nelle vicinanze non esistono campi volo potreste prendere l'occasione per crearne uno e mettervi in gioco anche voi come abbiamo fatto noi molti anni fa.

Senza rancore ma io non ho peli sulla lingua
P.S. dalle tue parti so che ci siono altri modellisti esperti che talvolta fanno delle prove con modelli che costano fior di milioni verifica di non interferie con loro
__________________
Lillo CONDELLO
VST - Volare su Tetti
www.vst.nssitaly.com
lcondello non è collegato   Rispondi citando