Citazione:
Originalmente inviato da batman Bisogna vedere in quanti sono interessati a (non) vedere un modellino da 600 mm che fila come un matto tra i piloni (che suggerirei di mettere al massimo a 160 mt. anche se il regolamento per 1/2A parla di 180), ho visto volare un Pylon elettrico (Quick della JBaudis) che con un Hacker B20 da 60 gr. e 3 celle da 1300 passava allegramente i 200 ("pistolato" a quasi 230 all' ora), non oso pensare di buttarci dentro anche solo un motore tipo EDF 2W o 3W e una batteria da 1500 30C, si arriva BEN OLTRE le velocità di un Quickie con un' apertura alare della metà, diciamo che a me piacciono i modelli veloci, ma che si riescano a vedere, almeno 90 cm. di aa (però poi si va su con le spese.....)
Ps ho uno Stinger Topmodel in casa, stavo pensando di metterci su un motorello da 4200 con 3 celle tipo Permax BL400 o Himax 2815-4200, il pacco da 1300/1500 ce l' ho, tanto per vedere..... |
Il problema che evidenzi è reale.
I pylon classe 400 sono praticamente invisibili sia per l'altissima velocità a cui arrivano sia per le dimensioni estremamente piccole.
Ho avuto lo Stinger e sinceramente non è nemmeno da paragonare ad un pylon classe 400. Anche super motorizzato non è velocissimo ma in compenso è guidabilissimo e ottimo in planata...