Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 07, 12:58   #538 (permalink)  Top
Lanco
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da ilgriso69
Ho provato a smontare la corona e a rimontarla dopo averla ruotata di 180 °, la corona non era storta, serrato di nuovo tutto incrociando il serraggio delle vitine della corona ma il gioco permane, le spine dell'albero e dell'hub non sono rotte e facendo girare manualmente le pale tenendo ferma la corona dopo 1/8 abbondante di giro delle pale, inizia a girare anche la corona (sarò più chiaro: facendo girare a mano la corona principale, si avverte la risposta della trasmissione del movimento alle pale solo dopo che sono passati 10 denti di ingranaggio a contatto del pignone motore...
Ad ogni modo di emozioni me ne ha regalate proprio tante, specie ieri sera che per 2 o tre secondi di sobbalzi sono stato ripagato con il trave di coda rotto e l'elica posteriore disintegrata e tutto ciò senza spiegarmi il perchè.. veramente bello... la cosa positiva é che sto facendo pratica con saldatore , cacciaviti calamitati e brugole che si spanano
Ciao a tutti
Non va !
Se non è un'iperbole 1/8 di giro sono 45 gradi e un ritardo del genere non è spiegabile con un gioco degli spinotti o laschi di serraggi. Comunque un ridardo di circa 5/7 denti ritengo sia normale. Se è di più la diagnosi è che è rotta la spinetta sull'hub !
Bella faccenda !
Ne abbiamo parlato verso le prime pagine di questo thread. Inutile ripetersi.
Per la corona: mi sorge il dubbio che qualcuno ti abbia messo uno spinotto sbagliato: gli spinotti sono di diverso spessore: quello sull'hub è più sottile (mm.1 scarso) e più lungo, quello sulla corona è più spesso (mm.1,5 circa) e corto . Se il cinesino montatore si è sbagliato mettendo lo spinotto meno spesso sulla corona (magari accorciandolo) è probabile che ci siano dei laschi eccessivi.
Quanto al sistema di volo che hai descritto, mi sembra che ci siano dei problemi di fondo: non può essere possibile spezzare il trave di coda in carbonio e disintegrare l'elica di coda dopo appena due saltelli. Devi invece cercare di volare in condizioni di sicurezza, evitando inutili tentativi. Ciò significa al minimo che appena l'eli non è sotto controllo devi togliere motore e scendere subito.
Lanco non è collegato   Rispondi citando