Citazione:
Originalmente inviato da B.P.R. Ma con tutto questo boom degli elettrici non c'è qualcuno che ha voglia di far risorgere il PYLON elettrico ???
Anni fa' l'elettrico era un po' un casotto , ma oggigiorno le cose sono un po' cambiate............non dico di risorgere subito con la formula FAI F5D ma magari con una formula "sport" , economica e accessibile a tutti...... |
Bisogna vedere in quanti sono interessati a (non) vedere un modellino da 600 mm che fila come un matto tra i piloni (che suggerirei di mettere al massimo a 160 mt. anche se il regolamento per 1/2A parla di 180), ho visto volare un Pylon elettrico (Quick della JBaudis) che con un Hacker B20 da 60 gr. e 3 celle da 1300 passava allegramente i 200 ("pistolato" a quasi 230 all' ora), non oso pensare di buttarci dentro anche solo un motore tipo EDF 2W o 3W e una batteria da 1500 30C, si arriva BEN OLTRE le velocità di un Quickie con un' apertura alare della metà, diciamo che a me piacciono i modelli veloci, ma che si riescano a vedere, almeno 90 cm. di aa (però poi si va su con le spese.....)
Ps ho uno Stinger Topmodel in casa, stavo pensando di metterci su un motorello da 4200 con 3 celle tipo Permax BL400 o Himax 2815-4200, il pacco da 1300/1500 ce l' ho, tanto per vedere.....