Pianetti
Ecco le foto dei pianetti, il peso è fantastico se si considera che dovevo ancora aprie la cerniera, le centine in carbonio sono comodissime per centrare elevatore e direzionale. Mi sono fatto fare una dima che riprende il profilo superiore dell'elevatore, alla dima è stata attaccata della carta vetrata. Ho consumato il supporto sulla dima in modo da ottenere un'assemblaggio perfetto con l'elevatore, ho avvolto il trave di coda con carta vetrata e ho consumato il supporto in modo che si formasse una "sella".
Ho segnato il centro della cerniera in peel ply, con un disco per dremel ho inciso l'apertura dal lato opposto alla cerniera, von carta vetrata ho allargaro l'apertura per creare il movimento dell'elevatore, ho incollato il supporto al centro dell'elevatore usando come riferimento la centina in carbonio.
Per allineare ala ed elevatore ho messo degli spessori sotto l'ala in modo che non si muovesse, ho sporcato il supporto elevatore con epoxi 30 min., ho messo l'elevatore sotto al trave e ho messo delle zeppe fino ad ottenere incidenza a 0°, controllati gli allineamenti ho bloccato il trave con del nastro adesivo. A colla asciutta ho proseguito con il direzionale, ho incastrato il direzionale in posizione con delle zeppe di legno messe a destra e sinistra dello stesso, quando ho reputato l'allineamento soddisfacente ho colato una goccia di ciano per polistirolo, ho fatto cadere sulla colla del filler per ciano.
|