Citazione:
Originalmente inviato da G.A.E guardate che forse non avete capito la mia situazione, io volo con modelli sia elettrici che a scoppio,(mi piaciono soprattutto i 3D come potete vedere dalla mia firma) è che non so volare con gli alianti solo perchè non avendo un MOTOaliante elettrico che mi fornisce una garanzia ho paura di perdere troppa quaota in pendio e non evere le conoscenze per captare termiche e dinamiche per far risalire il modello.
il tutto è stato scritto solo per chiarire la mia posizione, e non è stato fatto a scopo offensivo. Dpo tutto avevo chiesto una delucidazione sulla frase scritta da emme.
ciao |
abbiamo capito benissimo, solo che in pendio si vola non si va a fare il pappagallo (modellisti che chiacchierano tanto e che volano poco). Questo prendilo in modo scherzoso, perche' oltre a volare in pendio ma anche in pianura (3d e acro) ci piace anche scherzare! Nessuna offesa.In pendio non si va neanche con un motoaliante e tanto meno con motore elettrico, chi li usa non ha capito la filosofia del pendio e se non e' sicuro delle proprie capacita' si fara' la gavetta come hanno fatto tutti, con recuperi a fondovalle compresi. Per iniziare basta un volgare easy glider (senza motore!!!) e darsi da fare. Appena scende si atterra e si puo' anche sbatacchiarlo, perche' vale poco ed e' di gomma. Naturtalmente si usa con condizioni medio/scarse...per le condizioni buone ci vuole ben altro.