Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 07, 20:58   #4 (permalink)  Top
emme2
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da picchy1
Voglio acquistare un easy glider Multiplex come mio primo aliante. (posseggo e piloto un Twin star II della multiplex ed un formosa della GWS).

Ho però un problema: il campo si trova in una zona ventosa, e, dai vari test su internet dell'eg ho rilevato che lo stesso, a detta di molti non è eccellente con vento.

Avrei pensato di:
inserire una barra filettata da 6 mm nella baionetta (come consigliato da qualcuno sul forum) per aumentare peso e carico alare.

Ma il motore di serie (permax 400 6v) con 3 lipo 1500 mAh (con regolazione sulla radio del gas al 60%) secondo voi ce la fa a sostenere il peso aggiuntivo?

Cosa ne pensate?

suggerimenti? (a parte cambiare il motore con un bl (operazione che mi sembra per il momento complicata).

Nel caso, ho un bl himax 1160 (110 W) con regolatore bl 20 A (che uso attualmente sul formosa GWS), eventualmente potrebbe andare bene?

Attendo consigli, grazie e ciao.
e secondo te basta una barra di 6mm ad aumentare il carico alare con vento forte?????
Penso proprio che al max l'aumento sara' di 5gdm^2 e che gli fara ulteriore vento.....
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando