Citazione:
Originalmente inviato da Nikki Secondo me si deve volare anche quando c'è vento.
Ovvio che per uno che è all'inizio la cosa non è semplice, ma personalmente ho voluto imparare a farlo in ogni condizione, ovviamente entro i limiti che i miei modelli possono sostenere in sicurezza.
Naturalmente occorre un modello di una certa dimensione e peso (voglio dire che uno schiumino è difficile da controllare) ed è necessario abituarsi alla velocità, per evitare stalli, ma è solo questione di esercizio.
C'è gente che vola vicino al mare con vento al traverso, decolla ed atterra senza problemi.
Se poi arriva un tornado non ti diverti nemmeno con gli aquloni (se arriva un temporale ricordatevi di Newton e delle scariche elettriche!).
Ultima cosa, lasciate stare gli aquiloni di dechathlon (l'ho scritto in minuscolo apposta), sono solo soldi buttati via, ve lo confermerà F@bio, i piccoli sono delle trappole ed i grandi sono dei mattoni.
Come nell'aeromodellismo gli aquiloni piccoli (meno costosi) sono difficili da controllare ed instabili, soprattutto per un principiante, mentre per quelli grandi bisogna mettere in conto di spendere da 150/200 euro in sù (Opium, Level 1, Opera ecc...).
Considerate anche per fare qualche trick ci vuole del tempo da spendere ed un buon maestro.
Ciao! |
io ho fatto quella battuta perchè x me il vento è una condizione abituale, anzi credo che senza vento mi troverei disorientato
Come ho già detto il vento non è un grosso problema(entro certi limiti). il problema più grosso si presenta in atterraggio con modelli un po' leggeri, ma basta arrivare con un po' di gas e gestire la direzione con il timone (è una cosa orribile usare gli alettoni per piccole correzioni, anche perchè col vento al traverso rischi di ribaltarti)