Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 07, 17:42   #7 (permalink)  Top
nevada
User

Data registr.: 01-01-2007
Non conosco la optic6 per cui non so se può essere collegato come sulla ff9.
Io ho la sensibilità del gyro collegata a un potenziometro analogico della radio.
Sulla ff9 quando lo colleghi in questo modo il potenziometro girato al minimo equivale a un 100% normal, al massimo al 100% avcs. quindi io accendo l'eli con il potenziometro al minimo, poi lo porto al massimo cioè al 100%avcs.
Nel caso che la coda sbacchetti o ci sia una tendenza a leggera rotazione diminuisco la sensibilità e la regolo quindi in maniera empirica di volta in volta, in modo istantaneo e perfettamente adeguato alla condizione di volo.Spero di aver risposto alla tua domanda.

Su radio come la mx-12 che non ha un potenziometro analogico disponibile so che fanno le regolazioni sui parametri della radio fissando un valore di percentuale avcs calcolato cmq con prove pratiche. Non so se però con tale radio poi il gyro si riesce ad accenderlo in normal o se parte poi già in avcs.

A dire il vero il fatto di accenderlo in normal è una cosa che ho preso dai manuali, e quindi lo faccio, però devo dire che mi è capitato di accenderlo direttamente in avcs e ha funzionato cmq tutto bene.
nevada non è collegato   Rispondi citando