Come da titolo vorrei un attimino di aiuto..
Mi è saltata in testa l'idea di svolazzare con uno scoppietto quando il pendio non è favorevole...xò ho un piccolo problemino!!!
Il posto che ho a disposizione per volare in pianura è un prato ampissimo per mia fortuna che però 10 mesi su 12 è ricoperto da erba alta,che non supera l'altezza del ginocchio,ma tale da non essere agibile per un atterraggio lindo e pinto con quei carrelletti che si vedono in giro...
Visto che sono abituato ad atterrare già senza carrello(=aliante) pensavo che ci sarebbe già un'affinità con voi combattari(correggetemi se sbaglio) perchè da quello che vedo di carrelli se ne fa poco uso.
Quindi per avere un modello tipo i vostri,che mi devo inventare???Possibile che debba spendere 100/200 euro per poi sbattere il modellino(che nn sarebbe più tanto un aliante) su quel campo sconnesso e pieno di erba???
E poi sempre dei dubbi sull'atterraggio:se l'elica si ferma in posizione verticale che fate???Nn si rompe toccando terra???
Con quell'erba nn credo che sia impossibile far volare un combattino,tanto il lancio è a mano e l'atterraggio molto spartano...
Edit:il problema principale è che abitando in un appartamento e condividendo la camera con mio fratello,i miei non sarebbero molto felici nel vedere la mia cameretta diventare un laboratorio!!!
E quindi considerando che nn ho un garage o un giardino dovrei acquistare un ARF(Che costano un botto)che poi dovrà essere maltrattato su quel campo...capite???