Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 07, 14:49   #529 (permalink)  Top
Lanco
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da ilgriso69
Occorre spostare di due buchi all'interno delle squadrette i link di tutti e tre i servi oppure solo di quelli laterali??
Io dopo averli spostati tutti e tre ho notato che l'ely aveva difficoltà ad alzarsi (nonostante il training Kit sialeggerissimo)...Devo rimettere il link del servo anteriore nel suo buco originario???

Tra l'altro pur avendo serrato la brugola premendo il fermo verso il cuscinetto e facendo forza opposta sotto la corona principale, questa continua ancora a ballare in alto e in basso.... come se ci fosse gioco tra la spiuna e la sua sede.

Inoltre ho notato che se faccio girare la corona principale a mano e molto lentamente, noto un ritardo nella risposta alle pale, é normale??? a me da l'impressione che, anche qui , ci sia un gioco eccessivo nella prima spina, nell'hub.

Infine avete qualche consiglio da darmi per rinforzare il carrello senza appesantire l'ely??
Grazie
Carlo
Certo ! devi avvicinare tutti e tre i link:
La differenza di potenza, se non dipende dalle batterie scariche, può dipendere dalla scarsa incidenza delle pale. Potrebbe in teoria essere stata causata dalla diversa lunghezza dei relativi link sulle squadrette, ma si tratta di una variazione talmente minima che dubito che possa essere la causa dello scarso sollevamento.
Quanto alla corona si tratta di un fatto meccanico al quale devi rimediare i qualche modo. Potresti provare a scollegare la corona dall'asse e reinserirla sulla spinetta di sotto dopo averla ruotata di 180 gradi.
Infine devi controllare se per caso non ti si sia rotto lo spinotto superiore sull'asse: può causare perdita di potenza prima ancora che ci si possa accorgere che è rotto (lo spinotto appunto). Prova a forzare il giro delle pale bloccando la corona. Se le pale risultano bloccate OK, altrimenti la spinetta si è rotta e quindi ti conviene andarti a leggere quanto abbiamo detto qui a proposito.
Lanco non è collegato   Rispondi citando