Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy ...
Ho fatto un paio di tentativi di volo rovescio ma mi son sempre salvato ad un metro da terra grazie alla manovrabilità del modello e non alla mia abilità.
...
Ciao |
Per il volo rovescio, almeno all'inizio, fai così: sposta il pollice sotto allo stick dell'elevatore: in questa maniera se, preso dal panico perchè il modello sta scendendo, volessi farlo rapidamente rialzare, potrai solo dare picchia e non potrai puntarlo per terra.... Non so se sono stato chiaro
Citazione:
@Davide e Staud: uso una RX Jeti 5ch MPD, ha una portata incredibile. Io non so cosa siano glitch, interferenze o bolle, fatto sta che dei momenti sono di una violenza incredibile. Si verificano a bassa quota, se volo alto non li sento ma neanche mi diverto. Quanto più basso sto tanto più sono violenti, e normalmente son localizzati in punti abbastanza precisi. Cercherò di starne lontano. Per fortuna il campo ha un raggio di un buon km ed è sempre deserto, quindi non corro il rischio di far danni.
|
Anche io becco qualche interferenza, di tanto in tanto, però ho capito che buona parte delle presunte interferenze sono proprio "aria sporca" con correnti ascenzionali (le famose bolle di cui sopra....) o improvvise raffiche, o anche, in caso di vento costante, improvvisi punti di "ombra" (ad esempio un ostacolo, come una siepe, che "blocca" il vento) e se il modello entra in queste perturbazioni può facilmente perdere momentaneamente l'assetto, anche in maniera violenta (pensa se in volo teso ti stalla improvvisamente solo un'ala!!!)
Poi ovviamente se senti proprio il motore che si accende o i servi che si muovono, beh, quelli sono proprio glitch, come ha detto staud...