Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy @ Davide: pian piano sto acquisendo padronanza del mezzo. Ti ringrazio dei suggerimenti, cercherò di mettere in pratica. Devo però dire che ho ancora parecchie difficoltà a fare gli 8 orizzontali, all'uscita dalla curva mi si impenna sempre o quasi.
Ho fatto un paio di tentativi di volo rovescio ma mi son sempre salvato ad un metro da terra grazie alla manovrabilità del modello e non alla mia abilità.
@Davide e Staud: uso una RX Jeti 5ch MPD, ha una portata incredibile. Io non so cosa siano glitch, interferenze o bolle, fatto sta che dei momenti sono di una violenza incredibile. Si verificano a bassa quota, se volo alto non li sento ma neanche mi diverto. Quanto più basso sto tanto più sono violenti, e normalmente son localizzati in punti abbastanza precisi. Cercherò di starne lontano. Per fortuna il campo ha un raggio di un buon km ed è sempre deserto, quindi non corro il rischio di far danni.
Ciao |
I glitch sono disturbi radio di breve durata, spesso negli elettrci sono causati dal regolatore, anche se la mpd
dovrebbe esserne immune dato il sistema di soppressione degli stessi.
Ps il fatto che ad alta quota non si presentino ha due spiegazioni possibili, la prima, é che ti allontani salle turbolenze causate dalle caratteristiche del terreno, la seconda é che spesso ad alta quota la ricezione é migliore.
Prova a tenere l'antenna parallela al modello, ovvero a non "puntarlo" con l'antenna, se i disturbi passano può essere la radio.