Allora, ieri mattina ho finito il Twister, esco fuori dalla cantina alle 2 del pom. per andare a mangiare qualcosa & poi andare al campo e:
Un' acqua della
.......
Morale:
1)fatta qualche prova di spinta con la bilancia e 3/4 celle, col gruppo di serie.
2) Montato Mouton per svolazzare in pendio.
3) cominciato a montare Culcoso per prossimo Weekend.
Dati da 1):
Con 3 celle da 3200 20C siamo a 1165 grammi in ODV, togliendo 70 grammi di batterie (regolatore OPTO), una ventina di grammi del regolatore (ho montato uno Jeti Advance 45 da 50 gr.) e una 20ina di grammi di rinforzi di carbonio, visto che ho utilizzato 2 tubetti e mezzo di ciano e di meno è difficile usarne, togliamo altri 30 gr. per il nastro adesivo di ricopertura pancia, alla fine sono 140 grammi, quindi il modello viene
1015 grammi in ODV montando un ESC da 3 celle col BEC e non rinforzando ne mettendo nastro.
Siamo OLTRE 150 grammi dal peso dichiarato sulla scatola (con 3 celle da 3200) e non è poco, su un peso di circa 1 Kg totale.
La spinta misurata poggiando sulla bilancia il modello in verticale su una base di polistirolo onde evitare contatti, è con le 3 celle appunto di circa 750 grammi, ma con una notevole velocità di uscita, a sentimento.
Con 4 celle da 3200 20C il peso è salito a
1260 grammi (pacco fatto in casa) ma la spinta ha passato il Kg, per l' esattezza
1050 gr.
La corrente non ha superato i 33A con 3 celle e i 45A con 4 celle
.
Le misurazioni fatte con un altra Wemotec 480 e un motore clone cinese Himark comprato da Vincenzo mi avevano dato, con batteria HD da 2000 (sic) il valore di 37A per il 3 celle e 52A con 4 celle, dal che deduco che l' Himax tira meno del clone......
Comunque la strozzatura in uscita mi sembra troppa, ora vedremo nel volo cosa succederà.
Comunque l' oggetto è ben bilanciato e si lancia bene.
Salutti.