Ciao a tutti, dopo aver rotto le scatole per problemi presunti al regolatore (risolti sostituendo batterie), ho fatto i miei primi due voli con il mio minimag!
Io sono partito da configurazione originale (è anche il mio primo volo in assoluto) e quindi Permax 400 6V e Guntherina. Pile lipo da 7,4 V (800 mAh), l'unico problema da subito era il baricentro arretrato che neanche posizionando le pile tutte avanti (il pacco è leggero) sono riuscito a risolvere la prima volta.
Il tempo non era dei migliori e cominciava a piovigginare (volo bagnato , volo fortunato), devo dire che me la sono cavata bene, in effetti il minimag volava un po' seduto, ma andava, il primo atterraggio è stato da manuale...
morbido morbido sui carrelli
Il secondo volo ho montato un pacco da 3 celle 11,1 V (1300 mAh, 8C) un po' più pesantino, tutto montato in avanti (con piccola modifica alla capottina) e già sembrava un po' più neutro come baricentro, ma non credo sia ancora sufficiente (ho trimmato un po' a picchiare). Comunque anche il secondo volo è andato bene, cominciava a piovere forte e sono dovuto atterrare quasi subito (con un po' di batticuore) e l'atterraggio è andato così così, atterrato sui carrelli, rullaggio di un metro e ribaltamento... (nessun danno).
Chiedo ai minimaggisti più esperti: Senza cambiare il motore per il momento che pacco pile mi consigliate di usare? pensavo a un 3 celle, 1300 mAh 20C (più pesante di quello provato; puntavo a quello perchè potrei usarlo poi con un brushless in futuro)
Grazie, Ciao