Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 07, 15:28   #30 (permalink)  Top
Tamanaco
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Infatti è quello che dicevo ( o volevo dire )prima... Un campo elettromagnetico forte, su lunghi cablaggi e schede elettroniche, posso creare disturbi che nessuna ricevente può schermare. La ricevente stessa, non è solo sensibile a ciò che antra dall'antenna, ma l'elettronica stessa, per quanto filtrata "è un'antenna" a sua volta.
...vedi, il problema che quando succedono (e se succedono... ) problemi di interferenze, il fail safe, sempre se impostato (ma per quanto riguarda per es. Laghi visto che oramai l'abbiamo citato so di si) dovrebbe portarti i comandi sulla posizione programmata, oppure se in hold farti rimanere i comandi nell'ultima posizione lasciata. Ebbene questo non è avvenuto ma il modello è precipitato senza controllo con impulsi su tutti i comandi. Questo è avvenuto anche nel modello oggetto di questa discussione in quanto ero presente e ho visto! Il modello ha sbacchettato a dx poi sx più volte dopodidichè dopo una cabrata si è orientato in picchiata a tutto motore....non mi pare ne un comportamento da fail safe ne da hold!
Cmq, ognuno adoperi la componentistica che crede sul modello che vuole, io non ho mai avuto problemi con Jr e ne rimarrò fedele fino a prova contraria...
Citazione:
Anche tu sei il benvenuto a FO. E' improbabile che ci incontreremo visti i miei "orari", ma mai disperare... P.S. conosci terreni o pendii affittabili .
Negli ultimi periodi son capito un paio di volte oltre che per fare una garetta di F3A esperienza, una ci siamo anche visti ma poi sei scappato via!
Citazione:
Cosa intendi per " + finestre di volo" ? lo spazio agibile è di 180° orizzontali e 90° verticali completamente libero come da voi. Anche voi, non potete andare dietro al parcheggio (come è ragionevole che sia), o forse ho frainteso la limitazione?
No no, per finestre di volo intendevo buchi temporali per volare! Siamo meno soci volatori che a Fo, quindi se vuoi voli più tranquillo, poi verso sera dalle 18.00 in poi adesso è il momento migliore...
Ciao
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando