Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 07, 14:27   #28 (permalink)  Top
Tamanaco
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Può essere... è che non posso più di discutere continuamente del discorso "questa marca è migliore di quella", il confronto è giusto fra fasce di utenza e confrontando due specifici prodotti, non generalizzando per marche... E non solo nel modellismo...
Tutto qui...
Guarda che io condivido in pieno quello che dici e ben lungi da me entrare nel discorso elettrotecnico perchè non ci capirei una mazza e avresti sempre ragione .... il mio paragone se così lo vogliamo chiamare è relativo al fatto che è basato su dati di fatto riscontrati su un campo che è stato citato per essere minato da disturbi elettromagnetici. Ho solo voluto prenderne "la difesa" per contestare fatti mai accaduti. Il dato di fatto è che impianti Futaba o JR in PCM non hanno mai dato nessun tipo di problema, Hitec si! Se poi vogliamo metterci la variabile che detti impianti Hitec spesso sono in mano appunto a novizi che possono commetere altri errori di impiantistica (ricordiamo anche che spesso alcuni RX vengono da crash e sono reimpiantati su altri modelli senza nessun particolare scrupolo, basta che a terra vanno...) allora può essere una scusante. Nei crash si da sempre la colpa alle interferenze, sai bene che su un turbina da 16.000 euro c'è tanta di quell' elettronica che forse la RX è l'utima possibile colpevole, tantopiù le interferenze.
Citazione:
Sul venire a Ra, lo faccio di rado perchè impegnativo (dal punto di vista del tempo) e perchè mi sembra che il clima interno non mi sembra particolarmente entusiasmante (questo per quello che ho visto quelle poche volte che sono venuto). Purtroppo, anche il campo a FO sta diventando negli ultimi tempi poco fruibile dall'amatore e sperimentatore (quale sono) e per questo con Bart, sto cercando altri campi/pendii, eventualmente da prendere in affitto... Oramai se devo fare un esperimento o un video, devo prendermi le ferie o andare all'alba...
Se vieni a Ra sei benvenuto, sicuramente ci sono più finestre di volo libere che a Fo...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando