Citazione:
Originalmente inviato da davide_moretti Non ho velleità acro, semplicemente mi suona molto fastidioso dare un comando (alettoni) e non vederne quasi la conseguenza.
Mi sto informando sui trileroni e farò ulteriori prove sul sg2. Come spesso accade la cosa più ragionevole sarà la ricerca di un compromesso.
Se puoi dirmi qualcosa in più sulla svergolatura a cui stai pensando eventualmente la valuto per la prossima ala.
Ciao |
Se, come mi pare di aver capito da quanto hai scritto, devi usare il direzionale, non dovresti essere lontano dal "buono"...ma questo dipende dalle proprie preferenze, per me il direzionale rimane il principale comando.
Sulla scelta Alettoni/Alettoni bloccati/Trileroni c'e' poco compromesso. L'unica sarebbe rendere il trilerone piu' elastico all'estremita con un taglio (solo su una delle superfici) lungo il cateto ortogonale all'ala.
Sulla svergolatura..
Ho un po' di ritrosia dare indicazioni prima di aver provato di persona (parafrasando una battuta Zelig...facile fare esperimenti con il lavoro degli altri), comunque usando gli stessi profili e pianta alare del SG2 , il pannello esterno dovrebbe essere svergolato di circa 0,5 - 0,6 gradi.. non di piu' ( mi sto fidando delle considerazioni di Drela per i 2 metri ).
Spero che tu tagli a CNC.
Non maledirmi se i risultati non rispondono alle tue aspettative
Sergio