Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 07, 11:56   #23 (permalink)  Top
Tamanaco
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Il PCM HITEC, è strumentalmente, e tecnicamente uguale in performance e reiezione ai nomi più blasonati (che oramai sono blasonati solo per il passato e meno per il presente)
Su questo ci sarebbe molto da discutere, in ogni caso non me ne volere ma la penso come faraone...
Citazione:
Non voglio alimentare o generare false leggende... E' che c'è iunvece la leggenda che con il PCM (qualunque sia la marca e versione), si può volare senza rischi... Se vengo con una modulante in fonia sulla frequenza della pcm, e conitnuo a trasmettere, la RX normale, trasmette "cacate" ai servi che danno i numeri , e una PCM, va in fail safe... Se il disturbo è lungo in entrambi i casi non lo riporti a terra come vuoi tu...
Questo è verissimo, ma non ha nulla a che fare con i disturbi che si prendono a Ra....
Citazione:
Il radar a RA ha disturbi brevissimi, spesso impercettibili, ma fare un volo rovescio a 100Km/h a 1mt da terra, non mi sono mai azzardato lì.
Appunto, fidati che con una PCM Jr o Futaba di voli rovesci a 10cm ne puoi fare quanti ne vuoi, o almeno, io li faccio sempre e anche peggio ma ti ripeto, è 15 anni che volo a Ra e non ho MAI avuto un minimo disturbo, così come altri soci (che non hanno mai avuto altre sfighe elettroniche di qualsiasi tipo).....
Citazione:
Il Campo a Fo, è tutt'altro che privo di disturbi... (solo alle Martinelle, non ho mai avuto problemi). C'è di ogni e completamente sporadico... Sono d'accordo che le condizioni meteo, influiscono...
Recentemente è stata fatta anche denuncia per una trasmissione ad alta potenza sulla banda dei 40Mhz, con fonia (cioè con uno scanner, si sentiva il parlato, presumibilmente arabo (non c'ero, riferisco quello che mi è stato detto)). E' durata poco, ma a sufficienza per creare panico , far prendere uno scanner ed ascoltare. La potenza era talmente forte che ha fatto partire un modello che era al banco con la radio a 2mt...
Vero, infatti questa è la vera interferenza che ti butta a terra, ma non centra nulla con i vari glitch che si prendono ovunque con le piccole RX in FM...
Citazione:
col biplanetto (che all'epoca, era ancora brushed) e la jeti 5ch, chiaramente avvertivo il colpetto al passaggio del radar. Era però con antenna mal posizionanta ed uno speed 300 che illuminava a giorno dalle scintille delle spazzole .
Qui te la sei detta da solo....
Citazione:
Però su un modello lento, è comunque poco destabilizzante e con la semplice doppia converisone non ho mai avuto problemi. Ho volato però poche volte.
Idem....
Citazione:
Il discorso, PCM o meno è che il campo elettromagnetico, è fortissimo.
Tant'è che l'audio nelle telecamere è fortemente disturbato al passaggio del fascio. Questo significa che i cavi e le piste all'interno della telecamera sono sufficienti antenne per captare il segnale del radar ed immetterlo nei circuiti nonostante i filtri.
Per questo motivo, anche con PCM (ovviamente è più difficile) non è impossibile la generazione di disturbi atti a mandare in fail safe la ricevente.
Potrebbe essere vero, sta di fatto che non è mai successo a nessuno....
Citazione:
Ciao!
Ciao Andrea, non me ne volere ma si fa troppo presto a volte a gridare interferenza in maniera gratuita....cmq ti puoi informare quando vuoi, anzi se ogni tanto ci vieni a trovare si coglie anche l'occasione per fare una bella chiaccherata in merito...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando