Citazione:
Originalmente inviato da itbusiness Vi ringrazio...
sembra dunque che qualcuno conosca il motore montato sul mio trainer ?..
accettabile secondo voi ?
Per la prima accensione vedrò di trovar ed iscrivermi in qualche campo volo nella zona... con gli elettrici ho avuto campi d erbà e grano in così grande
quantità da poter evitare di disporre di un aerea di atterraggio
e decollo, preferendo il lancio a mano.... quest ultimo credo non ipotizzibile con un trainer a scoppio .. lanciare a mano un balsa da 150 cm ? <_< possibile o pericolso ?
Nell ipotesi io non resista alla voglia di far partire il motore a scoppio,
non sorridete.. , dopo come lo spengo ?
Grazie. Mario |
Il tuo motore non è un 6.5 cc ( .40) ma un 7.5 cc ( .46).
I Magnum sono motori "onesti", abbastanza facili da carburare e con potenze accettabili ma non eccelse.
Ti consiglio un'elica da 10x7 o 11x6 (consigliata x il trainer).
Per la mix, prenditi 1 lt di 80-20 (20% di olio) per i primi voli-rodaggio e poi vai con una 85-15 (15% di olio).
Il nitrometano non è assolutamente necessario ma se lo vuoi usare, mettine giusto un 5% per regolarizzare il minimo e il passaggio min-max.
Fatti pure tutte le prove che vuoi, prima di andare in volo. Ti servono per impratichirti del motore.
Ci sono tanti "trucchetti" per carburare perfettamente il motore e ci vuole un minimo di "orecchio" per capire se è magro, grasso o giusto di carburazione.
Ti consiglio perciò di farti assistere almeno per le prime accensioni e farti spiegare come effettuare le regolazioni.
Riguardo al volo, se hai già volato con un 3 assi elettrico, non cambia molto, anzi, probabilmente lo troverai più stabile e facile da pilotare.
Saludos,
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