Discussione: aiuto verniciatura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 07, 09:40   #7 (permalink)  Top
aleall
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da renxxx1981
certo che mi sei stato d'aiuto!!! grazie per i consigli..mi potresti dare qualche dritta riguardante la pistola,visto che una buona parte del risultato dipende anche da quella?che tipo,che regolazioni ha e come le regoli...io pensavo di regolare il getto al minimo così da evitare gocciolature,logicamente regolando di conseguenza la miscela aria vernice...che dici?ho sentito di alcuni che usano la pistola della valex (che sarebbe sotto casa..)senza regolazioni particolari,e sono contenti...boh.. Ma in che ambiente vernici solitamente?caxxx in garage si è depositata polvere bianca ovunque....
Non conosco la valex che menzioni. La mia l'ho acquistata in un brico center (vedi Brico, Leroy Merlin, Castorama...) e l'ho pagata sui 30,00 €. Pensa che nel colorificio dove acquisto l'isofan ha pistole dai 70,00 € in su ma quelle le lasciamo ai professionisti, a noi ci basta una come quella che ti ho detto. Per le regolazioni devi fare varie prove su un cartoncino smanettando con le due manopole fino a quando non trovi la regolazione che ti aggrada: la manopola posteriore regola la quantità d'aria, che deve essere abbastanza sostenuta; quella sotto al bicchiere regola la quantità di vernice. A proposito sull'etichetta della pistola c'è scritto:
"Aerografo con serbatoio a caduta". Il serbatoio in alto ti permette di sfruttare fino all'ultima goccia di vernice.

In ultimo, ti ricordo di pulire bene la pistola, quando cambi il colore o quando hai finito di usarla, altrimenti se la vernice all'interno si asciuga, la devi solo cestinare.

Ciao
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando