Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 07, 10:30   #5 (permalink)  Top
Valerioraptor
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Non è uan cosa del tutto illusoria. magari il rodaggio al banco fallo con un esperto che ti spieghi come si fà la carburazione. poi in volo non cambia nulla, a parte una maggiore lentezza dell'acceleratore (lentezza quasi imprcettibile se ben carburato) e ovviamente le maggiori dimensioni dell'aereo, oltre al trimmaggio diverso tra serbatoio pieno e vuoto. poi ripeto il tuo motore non è per niente critico coem carburazione, non lo spegni nemmeno a legnate... percui basta che ti fai dare una mano per i primi avviamenti e sei a cavallo.

Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
beh..

1)illusorio perchè non hai esperienza su come carburarlo e potresti farti anche male.
2)pensabile perchè, se stati sulle stesse dimensioni/masse degli aerei elettrici che hai portato fin ora non cambia poi molto. l'unica cosa molto diversa è la risposta del motore, che nell'elettrico è pressocchè immediata, nello scoppio è si veloce ma non immediata come nell'elettrico.. non so come spiegarlo bene

per quanto al punto 1, ti consiglio di farti aiutare non è semplice la prima volta avviare un motore perchè non sai neanche che "viti" girare o che operazioni fare

per la miscela, qualsiasi negozio di modellismo della tua città ce l'ha sicuramente. leggi il libretto del tuo motore li di solito indicano le percentuali consigliate. comunque per stare sul sicuro puoi chiedere miscela al 15-18% di olio e 0 o max 5% di nitrometano.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando