Discussione: Piante Alari
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 07, 09:27   #87 (permalink)  Top
davide_moretti
User

Data registr.: 26-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers
I trileroni si comportano un po' meglio perche' lasciano piu' liberta' alle superfici di muoversi, quindi di avere una maggiore efficacia sia come alettoni che come flap.
Ma, in definitiva il modello e' un veleggiatore, non dovrebbe essere in grado di fare tonneau, looping o snap-roll vari....se li fa significa che le escursioni sono elevate.....ma se piace cosi'..cosi' sia.

Sulla svergolatura posso solo ipotizzare
A mio avviso non gli farebbe male ( fatta con criterio ) per portare la distribuzione di portanza vicina a quella a "campana", ma questa e' una mia fissa che e' tutta da verificare.

Sulla separazione flap alettoni non mi pronuncio....ci tengo alla mia incolumita' ....comunque vedo che li usano in pochi.

...........a tenere lontano il rapace....era il colore, non il modello....

Sergio
Non ho velleità acro, semplicemente mi suona molto fastidioso dare un comando (alettoni) e non vederne quasi la conseguenza.
Mi sto informando sui trileroni e farò ulteriori prove sul sg2. Come spesso accade la cosa più ragionevole sarà la ricerca di un compromesso.
Se puoi dirmi qualcosa in più sulla svergolatura a cui stai pensando eventualmente la valuto per la prossima ala.

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando