Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 07, 01:11   #15 (permalink)  Top
area51
User

L'avatar di area51

Data registr.: 01-01-2005
Exclamation

Guardate non sò che dire
Avevo finito di riparare le ali (rinforzi incollaggi ricostruzione del BE), le avevo stuccate con lo stucco per balsa e tutto, avevo dato il turapori, avevo dato di nuovo i colori di squadra (praticamente uguale allo spree es con le strisce longitudinali e parte della schiena dell'ala blu con la curva complicata etc etc)
riporto l'ala a casa... mi vado a comprare finalmente una radio seria (grazie @ Mikyfly) e un servo per farlo 3 assi... monto il servo provo... tutto apposto... se non chè sento tipo uno scricchiolio provenire dalla coda... vado a controllare... e BAM!!! mi accorgo che tutta la parte superiore della fuso (almeno la parte che regge il timone) ha fatto una bella crepa lunga una decina di centimetri da entrambi i lati...
Cosi sono di nuovo sotto a lavorare... Sapete, lo sò, direte, che ti frega tagli via i quadrelli esistenti rifai il timone parte della fuso e lo riincolli, però mi son detto, già ci ho messo delle settimane, speravo di vederlo volare già oggi...per cui non se ne parla proprio di una tale operazione...) gli incollerò dei perni passanti e due piattine ancorate al timone e alla fuso di alluminio da 0.8mm cosi tra l'altro scaricano la forza che il timone faceva su due innocenti quadrelli di balsa (che inizialmente avevo pensato di tiglio o almeno ramino... (vatti a fidare della scorpio ), tranquilli, sono già a metà opera, domani rifinisco i pezzi incollo, e forse lunedi vi posto le foto con le ali nuove e la coda "cromata"
area51 non è collegato   Rispondi citando