Citazione:
Originalmente inviato da aleall Nella verniciatura è meglio usare prodotti di qualità se vuoi evitare disastri. Dà un'occhiata al link seguente http://www.baronerosso.it/forum/show...ghlight=isofan
Ho usato una pistola da compressore con ugello 1.2 con manopole di regolazione dell'aria e della vernice, compressore da 6 litri (importante che abbia il serbatoio, dove oltre all'aria si accumula l'umidità presente nell'aria che condensa a pressioni alte) e vernice ISOFAN. Il pezzo che ho verniciato è venuto una meraviglia. L'isofan è antimiscela al 100% e anche abbastanza resistente. La prima spruzzata deve essere leggera, giusto per "sporcare" la superficie. Attendi qualche minuto e poi continui a spruzzarlo un pò alla volta, senza fretta. Tra una passata (leggera) e l'altra attendi 1-2 minuti, fino a ricoprire in maniera consistente l'intera superficie. Durante il lavoro non ho avuto nessun problema di gocciolature dalla pistola, nè di colature. Prima di verniciare il pezzo, fai qualche prova su un cartone (io ne ho usato uno publicitario che è anche plastificato) per regolare la pistola e controllare la densità della vernice e la sua capacità di restare "aggrappata". Proteggiti con una mascherina a carboni e spruzza all'aria aperta per non intossicarti.
Spero di esserti stato d'aiuto. |
ah ..compliments per il pylon tuttafibra...soddisfazione eh?? solo a guardare le foto ti invidio....