Citazione:
Originalmente inviato da favonio Un altro passo:
Il master in legno di tiglio semplicemente lucidato a cera.
Una fusoliera in Titantex da.
Pesa 27 g, senza il tubo di coda, in carbon-kevlar da 160 pesa lo stesso ma è più robusta, ovviamente.
Il longherone a T, (da rifinire), preparato a parte contrariamente alle intenzioni di progetto è in unidirezionale da 2,5 cn 200g/mq.
Un po' di lavoro in più ma posso rastremarlo e viene più dritto. Andrà incassato nel polistirolo e pesa 10,4 g per 90 cm. Allegato 37463Allegato 37464Allegato 37465 |
Bellissima non ce che dire, molto elegante, MA.......una cosa non mi quadra: Non ti sembra che quella fuso ha il sedere un po troppo squadrato? un modello da competizione come il tuo,dove ogni particolare viene studiato per avere il massimo dell'efficienza, dove viene calcolato ogni grammo, e si tiene conto anche di come fare le squadrette delle parti mobili per avere meno resistenze aerodinamiche ,con un sedere così non ti sembra dare uno schiaffo all'aerodinamica? Io posseggo un f3k da me costruito e ti assicuro che la loro esagerata efficienza non è data solo dal peso e dai profili sottili utilizzati, ma soprattutto dalla loro elevata accuratezza aerodinamica.
Non voglio assolutamente essere polemico sul lavoro da te realizzato, ma semplicemente curioso di un tuo giudizio, riguardo la mia osservazione.
Ciao Mauro