Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 07, 13:30   #1479 (permalink)  Top
MikyFly
User

L'avatar di MikyFly

Data registr.: 04-03-2006
[QUOTE=mugneto]
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
Accorciare un'elica non mi pare una gran idea, dovresti fare un lavoro perfetto e poi riuscire a bilanciarla, il tripala credo sia + difficile da bilanciare rispetto a una classica bipala.
Le tripala dovrebbero essere equivalenti ad un bipala di 1 pollice + grande[/QUOTE]

..e dovrebbero ciucciare anche di più..(ampere)...o sbaglio ?
Cips !
Ed essere meno efficienti, dal momento che le pale volano più facilmente stallate, visto ceh si trovano nel flusso d'aria della pala che precede....

Comunque, anche in virtù del fatto che dovresti utilizzarla con un motore con basso KV penso si potrebbe fare... Ovviamente inventati un sistema per tagliare esattamente uguali le pale... Considera inoltre che tagliando le eliche - bipala, tripala non fa differenza - si ha comunque un aumento del passo, quindi penso che potresti cercare una 9*4 tripala che poi ridurresti ad una 7*5(l'aumento del passo è a occhio, non so quantificarlo....) che equivale ad una 8*6 bipala (nel caso delle tripale l'equivalenza si ottiene aumentando di uno sia il passo che il diametro....)

Ciao
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando