Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 07, 21:39   #215 (permalink)  Top
paologiusy
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Ho scoperto che il campo dove volo è zeppo di interferenze.

Veramente, non scherzo, oggi ho provato a vedere fino a quanto potevo togliere gas per volare. Praticamente vola ad un quarto di gas. In più ho provato a spostarmi all'esterno del cocuzzolo dove volo, sopra il mare, e ho potuto per la prima volta in vita mia vedere finalmente qualcosa che sale invece di scendere senza interventi esterni ( ) perchè c'era evidentemente una corrente ascensionale che lambiva il bordo del cocuzzolo.

Così, veleggiando veleggiando, mi sono accorto che passando in determinati punti il modello aveva dei movimenti scomposti non intenzionali. Una volta qualcosa ha risucchiato giù il modello, un'altra volta era in quota poco sopra di me e ha beccato una botta il direzionale tanto forte da sentire distintamente il rumore del servo che si muoveva (non lo uso mai, è insieme al gas e di solito lo imposto per non toccarlo più).

Il risucchio verso il basso l'avevo già notato un'altra volta nello stesso punto.

Poi ad un certo punto mi stavo divertendo a fare gli 8 a bassa quota al minimo e sluuuuuurp, il modello è sparito dalla mia vista in un altro punto ancora. Pochi danni ma accidenti, e per fortuna che ci ho una MPD.

Ho notato che le interferenze si presentavano quando c'era movimento di macchinari per movimento terra a circa 7-800 m da me. Quando non c'erano era tutto tranquillo. Che siano i motori ?

Boh.

Ciao a tutti

paologiusy non è collegato   Rispondi citando