la miscela dovrebbe andare bene ( il condizionale è d'obbligo...) è la stessa che uso io sullo stesso motore: magari potrebbe influire il tipo di olio...ok anche candela ed elica.( il mio tira una 11x6 come una bestia, ma gira già da tempo ed è sciolto...)
Leggendo i sintomi che descrivi mi sembra che nn sia carburato bene il minimo.
usa il vecchio sistema, sempre valido: chiudi lo spillo del max e riapri di 2giri-2 giri e mezzo circa; chiudi tutto lo spillo del minimo e posiziona il tamburo a ca 1-1,5 mm dal tutto chiuso, infila un tubetto al silicone nel carburatore, soffia e comincia ad aprire lo spillo del minimo sino a che nn senti iniziare a passare aria, a questo punto apri di mezzo giro ed una carburazione di massima è fatta.
metti in moto, fai scaldare bene (nn a tavoletta, tieni presente che il tuo motore è ancora "duro":un lt di miscela per un ABC è niente.. ) poi cerca di regolare il max, carburatore tutto aperto e modello tenuto in verticale deve girare rotondo MA fare fumo ( nn smagrire troppo ) dopo rimetti il modello in orizzontale e ti dedichi alla regolazione del passaggio tra min e max: aprendo di scatto non deve fumare e borbottare troppo ( grasso ) ma nemmeno fare "vuoto" ( magro ) poi passi alla regolazione del minimo.
nn pretendere troppo perchè il tuo motore è ancora duro, la perfezione del minimo ( al mio si contano quasi i colpi ) l'avrai dopo 5 lt di miscela almeno.
ricordati che la regolazione del min influisce anche quella del max: ricontrolla sempre il motore a farfalla tutta aperta... e tieni sempre due o tre tacche grasso, nn te ne pentirai.
un'altra cosa:taglia ( o fai tagliare da un tornitore ) il collettore di almeno 10 mm.
|