25 maggio 07, 13:01
|
#1 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Piemonte
| Aiutoo, carburazione Super Tigre 45 Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio sulla carburazione di un super tigre 45. Dopo aver effettuato il rodaggio di n°1 litro di miscela, ho sostituito la condela con una R4 e ho usato una miscela 77% alcool. 18% ricino, 5% nitro, secondo qualche consiglio, elica 11x5 . Fino a qui tutto ok, al momento della carburazione del max incomincia a stentare un po, poi aumenta di giri fino al max ( e solo da smagrire un po). Poi aggiustato il minimo che sembrava magro ( non so pero) il passaggio da basso a alto faceva i vuoti
. Ho ingrassato fino al raggiungimento del passaggio abbastanza lineare, ma ancora poco reattivo. Fino a qui tutto bene, poi appena da gas e alzo il modello lui stenta a andare su di giri, fino ad arrivare al max dei giri lentamente; al ritorno alla posizione del minimo e ridando gas, LUI SI SPEGNE!!!!!. In volo e uguale, se si vola orizzontale tutto ok, appena salgo in verticale e mollo, si spegne, oppure appena aumento il gas per un po di piu e ritorno al minimo, si spegne con il conseguente atterraggio a motore spento. Secondo i consigli del negoziante ho controllato il pendolino ne serbatoio, tenendolo 10 mm piu in su del fondo, ho spostato un po di piu la marmitta rispetto al collettore ( visto che era tutto infilata tutta dentro con il collettore e toccava il fondo della risonanza), e me lo fa lo stesso. Spero che qualcuno riesca a darmi qualche indicazione su come mettere magari meglio in carburazione il minimo e magari mi possa consigliare qualche alternativa alla risoluzione di questo enigma. |
| |