Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 07, 13:01   #1 (permalink)  Top
Lucamarti
User

L'avatar di Lucamarti

Data registr.: 15-10-2003
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
Aiutoo, carburazione Super Tigre 45

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio sulla carburazione di un super tigre 45.
Dopo aver effettuato il rodaggio di n°1 litro di miscela, ho sostituito la condela con una R4 e ho usato una miscela 77% alcool. 18% ricino, 5% nitro, secondo qualche consiglio, elica 11x5 .
Fino a qui tutto ok, al momento della carburazione del max incomincia a stentare un po, poi aumenta di giri fino al max ( e’ solo da smagrire un po).
Poi aggiustato il minimo che sembrava magro ( non so pero’) il passaggio da basso a alto faceva i vuoti…. Ho ingrassato fino al raggiungimento del passaggio abbastanza lineare, ma ancora poco reattivo.
Fino a qui tutto bene, poi appena da gas e alzo il modello lui stenta a andare su di giri, fino ad arrivare al max dei giri lentamente; al ritorno alla posizione del minimo e ridando gas, LUI SI SPEGNE!!!!!.
In volo e’ uguale, se si vola orizzontale tutto ok, appena salgo in verticale e mollo, si spegne, oppure appena aumento il gas per un po di piu’ e ritorno al minimo, si spegne con il conseguente atterraggio a motore spento.
Secondo i consigli del negoziante ho controllato il pendolino ne serbatoio, tenendolo 10 mm piu’ in su del fondo, ho spostato un po’ di piu’ la marmitta rispetto al collettore ( visto che era tutto infilata tutta dentro con il collettore e toccava il fondo della risonanza), e me lo fa lo stesso.
Spero che qualcuno riesca a darmi qualche indicazione su come mettere magari meglio in carburazione il minimo e magari mi possa consigliare qualche alternativa alla risoluzione di questo enigma.
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando