Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 07, 01:26   #12 (permalink)  Top
Gianka
User

L'avatar di Gianka

Data registr.: 21-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
ieri sera abbiamo finalmente iniziato la costruzione dei 2 asw 19 da 3 metri e 40...con la fibra e resina che abbiamo dovrebbe saltarci fuori anche un'altra fusoliera forse...
per ora abbiamo tagliato le sagome di fibra da 160..4 per ogni fuso intere..2 destre e 2 sinistre..più due strati dal muso fino a metà fuso...quindi viene 3 strati in punta fino a metà e 2 da metà alla coda...il profilo sarà quello del dg600 della hf..un s3010 o s 3030 non ricordo di preciso..22 cm di corda alla radice e 8 in estremità..sarà dotato di aerofreni...ali in poli con doppio strato a scalere di fibra da 80...più obeche da 1 mm...un carro armato volante!!!
man mano che procederanno i lavori aggiungerò nuove foto per tenervi aggiornati!
Ciao
vai così che sei perfetto -per esperienza proprio su AWS19 (di fusoliere ne ho fatte parecchie per dei 300 aa) ti consiglio di aggiungere nella parte terminale del trave di coda (10 cm prima del raccondo del verticale, un fazzoletto di 160 gr per parte che salga 10 cm nel verticale sino alla fine della fusoliera. L'aws 19 ha un verticale molto diritto e alto ed ha un raccordo con il raggio stretto per cui è vulnerabile proprio in quel punto: un ulteriore rinforzo non può fargli che bene. Se proprio vuoi potete mettere un nastro unidirez di roving di carbonio h. 25 mm dal muso, sino al termine della fusoliera tenendolo nella prima parte sotto la capottina e poi al centro del trave sino alla fine. Visto che lo userai in pendio di consiglio di di mettere anche del tessuto o del nastro di carbonio nella parte superiore della fusoliera facendo il giro, proprio davanti al bordo d'entrata. Per diminuire le inerzie ed i colpi di frusta in atterraggio tieniti il più leggero possibile sul profondità.
L'ala è OK -
Posso darvi un suggerimento: mi pare che lo stampo non ha alcun appoggio laterale o di testa che lo tenga in piano e fermo quando impregnate il tessuto - se non lo appoggiate in una scatola o su una sella di polistirolo mettetegliene almeno due.
Saluti
Gianka
Gianka non è collegato   Rispondi citando