Discussione: hovering frontale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 07, 23:18   #30 (permalink)  Top
robertoeb
User

L'avatar di robertoeb

Data registr.: 01-03-2007
Ciao Alex,

Io piloto in mode 3, anche con gli aeromodelli tengo cabra/picchia e alettoni a sx e motore/coda a dx, con l'heli di conseguenza ciclico tutto a sx gas/passo e codino a dx, mi crea qualche difficoltà in virata in quanto prima inclino col rollio e poi mi viene di cabrare ma non effettuo la virata, se non ad alta velocità, devo quindi far seguire il codino, insomma muovo quasi simultaneamente ciclico e codino quasi come per le virate piatte con gli aeromodelli (in questo caso alettoni da una parte e coda dall'altra sostenendo con il cabra). Oggi ho fatto un'altro volato con stalli e 180° ho filmato il tutto con la FlyCamOne appena arrivata, l'ho scocciata (letteralmente) sotto alla capottina, stò elaborando il filmato, appena pronto mando il link.
Per le curve non ho cambiato ancora nulla, aspetto di poter volare con qualche manicone che mi dia consigli e mi assista sul campo volo, non voglio ripetere l'esperienza avuta con gli aeromodelli quando al campo volo ci andai solo dopo aver imparato da solo le basi fondamentali del volo, con chiaramente crash continui, ma allora era papà a riparare con balsa e carta, con gli elicotteri non ripari, ricompri.
robertoeb non è collegato   Rispondi citando