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Vecchio 24 maggio 07, 19:07   #21 (permalink)  Top
MikyFly
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Guarda con quel KV e quel peso - sempre che almeno quei dati siano realistici - potresti metterci una sempre-verde 8*6SF APC: staresti sui 15-18 Amp a terra, che in volo, a manetta, scendono a circa 13, ma che ti permette di volare egregiamente con un assorbimento di circa 6-7Amp, sempre che, ripeto, il KV sia realistico e che non abbia una costante di coppia - quella ricordata da Claudio476 ma che nessun produttore riporta... - troppo bassa....

Comunque ribadisco quello che hanno già detto gli altri: non ti fidare dei dati di e-bay: per un 50gr direi 15-16Amp di picco e 12-13 a regime, di più rischi l'arrosto con patatine

Per quanto riguarda le dimensioni se riesci a stare sui novanta cm di apertura alare e i 450grammi di peso con delle oneste celle da 1200mA ti diverti un casino spendendo il giusto.

Ultima considerazione: visto che vieni dallo scoppio avrai la tendenza a rinforzare esageratamente la struttura: lascia perdere, più peso ci metti peggio vola, più facile che lo scassi... Tanto per darti termini di paragone:

ala: non più di 150gr già con servi, rinvii ecc. montati

Fusoliera:non più di 300gr di cui:
->50 gr di motore
->100gr di celle
->20gr di regolatore
->20gr di ricevente
->10gr di servo per l'elevatore
->100gr di fusoliera già completata e con i rinvii montati.

Se devi verniciare considera una trentina di grammi per tutto.

I servi utilizza ovviamente quelli tipo hs55, non gli hs81, sarebbero sprecati (oltre che peso inutile...)

Ciaoooo
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"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
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