Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 07, 15:19   #16 (permalink)  Top
Alessino
User
 
L'avatar di Alessino
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Gussago (Bs)
Messaggi: 267
Invia un messaggio via ICQ a Alessino
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
In "secundis", quello che non è stato detto in quella discussione che ti ho postato è che esiste una certa proporzionalità tra il peso del motore e i W che puoi spremergli.
Confermo, tutti i motori bl che ho visto e provato (o visto provare) confermano che ormai, indipendentemente dalla marca, l'ordine di grandezza del peso è direttamente proporzionale alla potenza erogabile (e corrente gestibile).

Ci sono ormai anche siti di vendita (o produttori) dove esprimono i motori consigliati in ordine di peso del motore stesso.

Tanto più che se controlli bene le tabelle di tutti i produttori di motori bl più diffusi (hacker, lipotech, axi, himax) ti accorgi che a parità di peso i dati, più o meno, si equivalgono.

Quello che può cambiare più o meno è il numero di giri per volt, importante assieme all'elica per decidere il tipo di comportamento in volo del modello.

Il motore della discussione mi sembra nella classe dei Lipotech GT-1025/925, motori che conosco bene, roba da massimo 13/15 A di assorbimento, non di sicuro 30!
__________________
.:Le passioni son passioni:.
Alessino non è collegato   Rispondi citando