Citazione:
Originalmente inviato da robertoeb Ciao a tutti, sono un ex aeromodellista a cui è tornata la passione avendo visto gli heli elettrici, 2 mesi fà ho acquistato un honey bee CP2, da subito sono riuscito nell'hovering indoor ma poi all'aperto (giardino) solo pochi voli deludenti, 10 gg fà ho preso un Trex450sev2, dopo i primi hovering in giardino per prendere la mano, finalmente lunedì scorso mi faccio coraggio e vado in un campo volo, risultato volo che è un piacere ricordando i vecchi tempi con i modelli, questa sera ho pure accennato qualche figura acro (niente di particolare). La cosa che più mi viene difficile non è l'hovering frontale od altro, ma a volte confondo la posizione dell'heli in volo quando è mediamente in quota e lontano, poi però dalla reazione ai comandi capisco come è messo e lo riavvicino. Comunque bellissimo.
Ho un passato di aeromodellista iniziai a 14 anni e smisi a circa 28 (facevo f3a con buoni risultati) ora ne ho 36 e per 8 anni vi giuro che non ho più toccato la radio.ma quando impari a pedalare................ |
Ciao Roby
Grande, è sempre un piacere leggere interventi come il tuo..
Beh, io dopo 12 anni circa di aerei ho iniziato con gli elicotteri, mantenendo l'impostazione mode1 sulla radio e devo dire che la mia passata esperienza mi è servita un sacco. In ogni caso ho voluto sempre fare le cose passo passo,difatti prima di decidere di fare un bel volato ho aspettato un bel pò, poi un bel giorno con il CP2 sono andato al parco ed ho TENTATO il volato.. La prima volta che ci ho provato mi è subito venuto BENISSIMO e credimi, è grande la soddisfazione,quando accade una cosa del genere.
Per l'acrobazia, stessa cosa, ho aspettato un sacco di tempo prima di iniziare. Volevo essere sicuro al 100% che tutto fosse perfetto così, da pochi mesi ho iniziato a rovesciare l'heli ed ora sono già ad allenare il Tic toc a 4 tempi..hihhihi....
Si va sempre avanti, ma l'esperienza con gli aerei indubbiamente aiuta tantissimo,sono perfettamente daccordo con te...
Con l'esperienza ogni movimento diventa istintivo, pensarci è perfettamente inutile.
Anche per l'hovering frontale è così
Io non ho mai provato ad impararlo. L'ho fatto e basta.
Bisogna permettere alla mente di apprendere.
Ed ognuno di noi ha le sue tempistiche, c'è chi impiega meno o chi più tempo..Io sono uno di quelli che impara a brevissimo però,prima di decidersi e di sperimentare al campo,attende un sacco di tempo xkè francamente mi dispiace troppo rompere i modelli,difatti posso considerare solo 1 CRASH,che purtroppo è stato molto violento,causato da un mio sbaglio, un ribaltamento in retro rovescia in cui ho dato troppo passo.... Il resto delle volte ho sempre avuto guasti meccanici, che purtroppo ti condanno a pagare danni per i quali..non hai colpa..<_< Ma per quanto riguarda me,mi tengo sempre abbondantemente al di sotto dei miei limiti..