Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Adesso dico una cosa scontata... tanto per cazzeggiare.
Io penso che a parte pochi personaggi veramente fuoriclasse irraggiungibili, per tutti noi altri....la bravura sia direttamente proporzionale al volume del portafogli.
Vi faccio un esempio stupido, se volo con un modello del cavolo, dal costo basso.... posso passare a 50 cm in volo rovescio.
Con un modello dal costo elevato, che vola sicuramente meglio e lo farebbe anche a 30 cm.... non ci penso minimamente a fare manovre azzardate... perche ogni volta che ci volo e penso ad una manovra strana, il modello prende la forma del "$"...
Questo vale per me. |
quoto
inoltre i "migliori" lo sono non per volontà divina, ma per esperienza....
e l'esperienza l'acquisisci grazie al fatto che magari hai il campo a 10minuti da casa e hai un lavoro che ti permette di andarci tutti i giorni.
Inoltre magari hai il portafoglio pieno e provi tutto e di più sui modelli anche di mille più euro tanto che ti frega, se si rompe non lo ripari neanche, lo ricompri direttamente.
Basta vedere quanti ragazzi under 16-14 ci sono che sono bravissimi!!! Il motivo è presto detto
1) nella maggior parte dei casi se rompono non riparano loro ne pagano loro
2) hanno il papà di turno che li scarrozza al campo
3) nella maggior parte dei casi hanno una marea di tempo libero dopo scuola
Beh.. mettete qualcuno di noi in queste condizioni e vi faccio vedere che dopo 1 anno escono decine e decine di campioni.
I vari "pilotoni" che qualcuno ha citato all'inizio, saranno bravi, ma lo sono non perchè sono "illuminati" ma perchè hanno gli sponsor che gli pagano i modelli e se ne rompono uno, il giorno dopo ne hanno uno uguale. Hanno magari lavori che gli permettono una grandissima libertà, anzi.. per qualcuno il "lavoro" è proprio il modellismo.