BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - COME AVETE COMINCIATO A VOLARE ELETTRICO?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 05, 21:54   #13 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
ciao
la mia storia con l'elettrico è molto recente non lo consideravo affatto per il tempo di volo limitato, scarza potenza dei motori, e anche i costi.... lo scoppio secondo me aveva costi più gestibili

allora tutto ebbe inizio nel marzo del 2002
il primo volo lo feci con una speudo suocera, servi hs81 (gli hs55 costavano troppo..) motore di una mini 4wd ridotto ed elichetta gunther, regolatore autocostruito da elettronica di un servo più un mosfet, pile 5 celle ministilo e micro ricevente jeti gialla 5ch.. il modello avrà volato per circa tranta minuti complessivi, fino a quando le spazzole del povero motorino si fusero sull collettore....
però svolazzava bene ....
Ormai rimasto intrippato dall'elettrico, anche perche ho un bel prato vicino casa, e mi sono semi convertito.. semi.....
Da li poi acquistai un regolatore jeti 050 da 5A e tribolai ancora con i motorini delle mini4wd, fino a quando una sera mio padre tornando a casa mi portò un bel 280 ridotto.. li fu la botta finale.. l'eletrico ormai mi ha semi rapito... iniziai a fare altri aerei tra cui il volt... e tutti gli altri....
passando per le li-ion dei portatili, alle lipo, ai cd, e ai motori seri a cassa rotante....

ciaoooo

Ultima modifica di il_Zott : 13 novembre 06 alle ore 14:06
il_Zott non è collegato   Rispondi citando