Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Il lavoro sul secondo SG2 avanza.
Ieri ho fibrato i piani di coda con del kevlar da 36. Nonostante i buoni propositi anche stavolta ho avuto la mano pesante: 8 gr il direzionale e 9 l'elevatore.
Dopo aver atteso la catalizzazione della resina sottovuoto ho pensato bene di effettuare una postcottura dei piani di coda: ho lasciato i pianetti in auto parcheggiata sotto il sole. 8 ore a 45-50° assicurate!
Sotto la pezza di carbonio da 160 gr è presente un piccolo blocchetto di balsa a vena verticale che servirà come supporto rigido e incomprimibile per la vite di montaggio dell'elevatore rimovibile.
Invece per quanto riguarda il direzionale ho inserito un doppio strato di kevlar sul BE della parte inferiore (quella che viene a contatto con il terreno) come rionforzo.
Ecco qualche foto fatta prima e dopo aver rifilato e rifinito BE e BU |
Bel lavoro
Personalmente avrei evitato la pezza da 160g di carbonio, secondo me un raddoppio di kevlar era più che sufficiente.
Io, per non saper come mettere la balsa (compressione della vite), faccio un buco che riempio con resina da laminazione e microballon, a catalizzazione avvenuta, foro con il trapano. Finora ha tenuto.
Che invidia !!! il mio secondo supergee è solo nella mia testa
tienici aggiornati
Bye