Citazione:
|
Originalmente inviato da nevada Ti ci vorrebbe una pinza amperometrica secondo me, il riscaldamento eccessivo potrebbe anche essere dovuto a uno sforzo troppo elevato del motore (rilevabile da un eccessivo consumo elettrico). magari variando il passo di hovering puoi ridurre i consumi e il riscaldamento.
A questo riguardo un esperto mi ha detto una cosa che va agli opposti di quanto pensavo io, e cioè che per ridurre il calore (soprattutto dell'esc) avrei dovuto far girare il motore più velocemente e non più lentamente. Secondo lui in tal modo si fa lavorare meglio il motore verso il suo "punto di coppia" riducendo lo sforzo.
Cosa ne pensate? |
e..io è da mo chetellodico!!! ..o meglio... quando ti dicevo ch ela batteria quasi mi si fondeva mi hai detto che tenevo troppo poco passo
ad ogni modo ..in questi giorni ho provato a seguire il tuo consiglio... (ho provato con diverse "gradazioni") e non è cambiato granchè... sempre 6-7 minuti in hovering... qualcosa di più in traslato... e batteria da quocerci un ovetto all'ochcio di bue!
l'unica cosa che cambia fortemente è la stabilità dell'eli ..predendo un po di effetto giroscopio delle pale... ad ogni movimento del piatto l'ely traballa un po.