Citazione:
|
Originalmente inviato da dreossi Ragazzi, oggi mi è arrivato il motore nuovo da una persona molto buona che me lo ha regalato (mi sento come al compleanno  ).
Comunque ho recuperato i dissipatori che avevo preso per il mio ex Esky Cp2 e ho avuto una bella idea: inserimento a scatto senza colle o fascette!
Ho fatto tutto hovering e i dissipatori erano caldi e dissipavano bene!
Penso di aver dato un buon aiuto (visto che avevo bruciato il motore dopo 13 min di hovering) e la spesa è bassa: 2,25 (x 2 pezzi) |
Ti ci vorrebbe una pinza amperometrica secondo me, il riscaldamento eccessivo potrebbe anche essere dovuto a uno sforzo troppo elevato del motore (rilevabile da un eccessivo consumo elettrico). magari variando il passo di hovering puoi ridurre i consumi e il riscaldamento.
A questo riguardo un esperto mi ha detto una cosa che va agli opposti di quanto pensavo io, e cioè che per ridurre il calore (soprattutto dell'esc) avrei dovuto far girare il motore più velocemente e non più lentamente. Secondo lui in tal modo si fa lavorare meglio il motore verso il suo "punto di coppia" riducendo lo sforzo.
Cosa ne pensate?