Ciao a tutti, anche io ho appena iniziato con un minimag che ho subito allestito con motore brushless 28/20 a cassa rotante e regolatore da 30 A. Veramente esagerato secondo il negoziante..Per non sfruttare subito al 100% il motore uso batt lipo da 7,4. Il primo tentativo e' stato disastroso perche' mi sono appeso agli stick appena il modello ha accennato ad abbassarsi, con conseguente minilooping/stallato e caduta di piatto sulle ali proprio sulla strada che porta al campo...confermo anche io la robustezza del minimag. Il 2° tentativo e' stato macchiato dello stesso sbaglio e questa volta me lo sono addirittura scagliato contro!!
I successivi lanci sono andati bene per fortuna, lo lancio a motore a manetta e prende quota quasi da solo...
il fatto e' che a causa della rottura dell'elica nei primi 2 incidenti, in un negozio vicino a casa mia ho trovato solo un'elica 10x6 con profilo a baionetta (completamente diversa dalle prime due)e sto usando questa anche se penso che non sia adeguata. Voglio provare con una 9x6 "normale".
PS
Io uso gli alettoni in atterraggio e trovo che il modello rallenti giusto il tanto da permettermi di non fare casini..
Sto anche tentando di fare qualche acro ma x ora mi vengono solo looping...
Come si fanno gli altri? ciao ciao a tutti e buoni voli..