Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 05, 19:43   #1 (permalink)  Top
flytraps
UserPlus

Data registr.: 21-03-2005
Scusate se ripeto qui il post fatto nella sezione "software", ma qui ci sono molti utilizzatori dei famosi elicotterini cinesi.
----------------
Ciao a tutti,
Sono da poco entrato in possesso della suddetta radio, venduta insieme all'elicotterino dragonfly 4.
Il simulatore in dotazione e' truflite e, guarda caso, non funziona (non parte proprio). Questo non mi preoccupa poiche' vorrei imparare a pilotare con un altro simulatore (il solito FMS). Il problema e' che non c'e' verso di far vedere a XP la radio in oggetto. La stessa e' fornita con un cavo seriale (CAVO... NON interfaccia).
Dal lato radio ha una rpesa PS2 (tipo mouse) e dall'altro una seriale. Ho aperto la radio e al connettore ps2 arrivano 4 fili. Ho controllato gli ingressi con un oscilloscopio ma su nessuno dei 4 fili arriva la classica onda quadra. Ho quindi cercato il segnale all'intetrno dei circuiti; una volta trovato l'ho portato "fuori" con un jack mono.
Pensando di aver risolto, mi son fatto il cavo per lo smartpropo e ho istallato ppjoy selezionando ppjoyDLL e quindi la dll per le futaba in ppm (fornite con lo smartpropo).
A sto punto il pc vede la radio e dal pannello delle periferiche gioco i comandi si muovono. Solo che si muovono troppo!!!! Una volta regolato il potenziometro del cavo dello smart propo in modo che il segnale sia stabile (i comandi stanno fermi), muovendo gli stick le colonnine dei comandi fanno due giri! Ad esempio.... se picchio, la colonnina relativa va dal centro al massimo.... ma se cabro, la stessa va dapprima al massimo (di colpo) per poi passare proporzionalmente al minimo(a fine corsa stick). Questo vale per tutti i comandi. Da una parte va bebe mentre dall'altra fa due giri! A questo punto immagino che il segnale di ste walkera sia differente dalle futaba o jr (ho provato anche quella dll). Bhe.. il risultato e' ovvio.... ho preso l'elicotterino per avere la radio per i simulatori e ora ho un elicottero nuovo nuovo che non faro' mai volare poiche' non posso provarci prima al simulatore.

Scusate la lungaggine e la sicura confusione....
Nonostante cio'.. qualcuno saprebbe darmi una dritta per uscire da sto problema?
:-\
flytraps non รจ collegato   Rispondi citando