BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - COME AVETE COMINCIATO A VOLARE ELETTRICO?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 05, 17:40   #10 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Visto che ho aperto io il forum, occorre che mi confessi, non mi posso esimere.
per problemi di Budget, e problemi di tempo, (dovevo comprar casa, fare i lavori di manurenzione e tener dietro alla ditta,) ho comprato DI NASCOSTO un Miss Europa, con 400 e riduttore e 1 (una) elica 9x5 da scoppio, alla fine era diventata una 7x5, le batterie le compravo nei negozi di elettronica e le "assemblavo" con il nastro di carta, avevo da anni un alimentatore stabilizzato regolabile da 3A e caricavo le pile così, con il tester controllavo che assorbissero 0,5A E POI LE TENEVO ATTACCATE 40 MINUTI!!!
la radio era una vecchia FUTABA 72 mhz a 5!!! canali con le spinette futaba e 2 servi standard, 1 pacco da 4 nicd da 160 mAh per ricevente e, comandato da un servo micro Sanwa tolto dalla moto Kiosho (chi se la ricorda?) IL REOSTATO della moto Kiosho modificato a 3 posizioni, stop, mezzo gas, tutto gas.
una volta ho montato delle 900 stilo Nimh, le ho caricate, messe sul mezzo, lanciato e....
La potenza e' calata, si e' alzato un gran vento e sono riuscito ad atterrare 50 metri + indietro del decollo SEMPRE col motore al massimo!, praticamente sono atterrato in Hovering!
a questo punto le batterie hanno preso fuoco e sono sprofondate nel supporto di polistirolo, le ho tolte e buttate via.
Da allora non mi sono mai fidato troppo delle Nimh.
batman non è collegato   Rispondi citando