Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 07, 22:30   #14 (permalink)  Top
brunettto
User
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 57
amici sono commosso dalla vostra partecipazione ad una problematica che ai piu' puo' sembrare argomento noioso e quantomeno non interessante come il video di fabiuzzo e il suo funtana elettrico (complimeti beato te che ti diverti)
immaginate pero' come mi rode il culo a non sentirmi appagato da un motore appena acquistato per poco meno di 600 euro piu' marmitta.
comunque venendo a noi.
la miscela ho iniziato a farla al 2% adesso, dopo che con i primi 3 litri al 2,5% avevo avuto la sensazione che girasse grasso.
se provo a chiudere in maniera decisa lo spillo del massimo, come suggerisce tamanaco, inizia a sparare e siamo sempre sui 5000 giri.
ingrassando anche di un giro ottengo al massimo 5600 giri .
adesso sto' utilizando una 23x8 pt model carbonio.
e' interessante la teoria di simone sul flusso d'aria che passa per il carburatore,
ma lo escluderei visto che sto' provando a terra con la cappottina smontata.
giusto per dovere di cronaca vi dico di che modello si tratta:
extra 300s di mattfly versine da 2.14m

la benzina effettivamente l'ho presa sempre dallo stesso "spacciatore"
provero' a cambiare.
capisco che e' difficile parlare di carburazione se non si ha la possibilita' di sentire girare il motore, ma e' proprio per questo che accetto di buon grado ogni consiglio e osservazione.
al campo in cui volo siamo stati in due ad acquistare il da50 e lo abbiamo fatto insieme dallo stesso negoziante.
inutile dirvi che il suo gira che e' un amore e si tira su' un edge 540da 2,2m.
lui con menz 23x8 e' nell'ordine di 6500 giri e nei passaggi da minimo a massimo suona come un go-cart.
ho posizionato il serbatoio sul baricentro del modello a circa 50 cm dal carburatore...
e' forse un problema di distanze e pescaggio?...
ma se cosi' fosse allora come farebbe a ciucciare benzina quando in volo sali in verticale?
brunettto non รจ collegato   Rispondi citando